Liturgia

OGNI VENERDÌ DI QUARESIMA

Carugo

  • ore 8:00 Ufficio delle Letture e Lodi mattutine – A seguire adorazione della Croce fino alle 9:30
  • ore 15:00 Via Crucis (per chi non può venire la sera)
  • ore 16:45 Preghiera della Croce per i bambini e i ragazzi (giardino Casa parr. e chiesa parr.)- A seguire merenda “pane e acqua” e gioco nel giardino della Casa parrocchiale)


Arosio

  • ore 9:00 Via Crucis (per chi non può venire la sera)
  • ore 16:30 Preghiera della Croce per i bambini e i ragazzi (Oratorio e chiesa parr.)- A seguire merenda “pane e acqua” e gioco in Oratorio


Arosio e Carugo insieme

  • ore 21:00 Quaresimale (vedi programma specifico)


LA QUARESIMA DI DOMENICA


LA SANTA MESSA DOMENICALE


Ci rinnoviamo, a vicenda, l’invito a vivere con fedeltà e con gioia l’Eucarestia di ogni domenica che è il cuore della settimana. È tempo di recuperare la centralità e la fedeltà a questo appuntamento che dà senso al resto della settimana.

Con umiltà vogliamo “riappropriarci” di questo incontro fondamentale che ci identifica e ci lega al Signore. “Senza la domenica non possiamo vivere”


Alla Messa delle 10:30 ad Arosio e delle 11:00 a Carugo, chiediamo di lasciare la precedenza proprio alle famiglie. Durante queste liturgie cercheremo di avere più attenzione perché i bambini possano partecipare sempre meglio.


A chi fosse possibile, rimane l’invito alla Messa anche nei giorni feriali.



LA DOMENICA POMERIGGIO


Esposizione dell’Eucarestia, breve riflessione e adorazione:
  • ore 17:00 Arosio
  • ore 17:30 Carugo
Vespero domenicale di Quaresima
  • ore 17:30 Arosio 
  • ore 18:00 Carugo


OGNI GIORNO


IL LIBRETTO CON LA PAROLA E LA RIFLESSIONE DI OGNI GIORNO

Preparato dalla Diocesi. “Abbiamo conosciuto l’amore” - Parola di ogni Giorno Quaresima e Pasqua 2023. Lo trovate al Banco della Buona stampa. 


IL LIBRETTO “LA TENDA”

Il libretto con la Liturgia eucaristica di ogni giorno. Lo trovate al Banco della Buona stampa.


LA PREGHIERA CON L’ARCIVESCOVO MARIO 

Da domenica 9 marzo a mercoledì 16 aprile, l’Arcivescovo Mario ci offrirà la preghiera «Kyrie! Misericordia e preghiera»: tre minuti di riflessione a partire dalle diverse opere di misericordia della tradizione cattolica (7 corporali e 7 spirituali), concludendo con un momento di preghiera a cui tutti idealmente potranno unirsi.

I video saranno a disposizione sui social diocesani (www.chiesadimilano.it e su youtube.com/chiesadimilano, Radio Marconi e altri social diocesani, .dove resteranno naturalmente disponibili anche successivamente), dalle 7:00 di mattino e verranno trasmessi alle 19:38 di ogni sera su Telenova (canale 18 del digitale).