Celebrazione in onore del nuovo santo

Lunedì 28 aprile la nostra comunità pastorale vivrà un intenso momento di preghiera e di gioia in ringraziamento per la canonizzazione del Beato Carlo Acutis, giovane testimone della fede dei nostri tempi.


Carlo nacque a Londra nel 1991 e visse a Milano. Fin da piccolo dimostrò una profonda sensibilità spirituale e un amore sincero per l’Eucaristia, che definiva "la mia autostrada per il cielo". Appassionato di informatica, mise le sue competenze al servizio del Vangelo, realizzando mostre digitali sui miracoli eucaristici e diffondendo online i valori cristiani. Morì nel 2006, a soli 15 anni, lasciando una testimonianza luminosa di fede vissuta con gioia e semplicità.


Alle ore 20:30, presso la nostra chiesa, monsignor Franco Agnesi, vicario generale della Diocesi di Milano, presiederà la Santa Messa solenne in onore del nuovo santo.


Uniamoci in preghiera e lasciamoci ispirare dalla santità giovane e vicina di Carlo, che ci ricorda come anche nel nostro tempo sia possibile vivere il Vangelo in pienezza.


Preghiamo ora con le parole composte dal nostro Arcivescovo Mario per Carlo Acutis:

Signore Gesù,  il dono dello Spirito Santo  ci aiuti a diventare santi, 
ma santi simpatici e sorridenti,  come Carlo Acutis.
Signore Gesù,  il dono dello Spirito Santo ci aiuti a conoscerti e ad amarti, 
ma con semplicità e intensa amicizia, come Carlo Acutis.
Signore Gesù,  il dono dello Spirito Santo ci aiuti a essere originali 
nel rispondere alla vocazione che orienta la nostra vita, 
ma con lieta naturalezza,  come Carlo Acutis. Amen
+Mario Delpini , Arcivescovo di Milano